Ci sono mille modi di viaggiare, uno di questi è dentro di te. E ci sono mille modi per arrivare allo scopo…
“Uno” di questi ti permette di diventare più acuta in ciò che stai vivendo, ti apre la mente e percepisci al volo dei particolari che altrimenti non avresti neanche notato.
Impara l’arte e bevi di un sapere che in quel momento sai cogliere. In un’ora di mostra, ho imparato un mucchio di cose sul Simbolismo ed ho scoperto di adorare
Odilon Redon
…il suo “Sguardo” mi ha completamente ipnotizzata.
Ho letto la recensione delle sue opere e mi immedesimo in questo genere. Redon non dipinge ciò che vede e sente, ma dipinge ciò che “vede” e ciò che “sente”. E’ colui che dipinge l’inconscio, questa cosa mi affascina. Lui cerca e poi dipinge le parole giuste o le rappresentazioni giuste che descrivano perfettamente quello che in realtà si è, quello che esiste grazie al respiro che ha scolpito un ricordo o un’emozione indelebile, senza accorgersene.
Questo è il senso di capire veramente le cose, io con l’aver scritto ora di getto le mie istantanee emozioni voglio trasmettere e non trasmettere e il resto dipende poi dall’altra parte, da chi c’è e da com’è chi legge…